Tra un biglietto e l'altro sono riuscita a rimettere mano al mio album delle vacanze dell'Isola D'Elba (datato 2012!!!) e devo dire che sono sulla buona strada per terminare a breve la stesura base delle pagine...per poi passare alla decorazione vera a propria...quella cioè che permette di far prendere all'album 2 kg di peso e 6 cm di altezza, per farti poi diventare matta per chiuderlo...ma a noi gli album piacciono così, belli cicciottelli ;-). Quando l'avrò terminato, (quindi stimo un altro paio d'anni :-) ) ovviamente posterò le foto...così da conoscere anche la vostra opinione! ;-)
E tra una creazione e l'altra sono riuscita anche ad appassionarmi ad una nuova cosuccia....le ATC CARD!
So che per la maggior parte di voi l'espressione sarà stata questa: :-O ,
Le ARTIST TRADING CARDS o ATC sono delle piccole "card" in miniatura di misura standard in tutto il mondo. Lo scopo di queste mini opere è lo scambio...Cioè fare una card che mi rappresenta o un tema a mia scelta, per poi scambiarla con un'altra card di un'altra artista...un pò come...quando ci si scambiano le figurine :-) !!!!
Un artista svizzero è ritenuto il padre di questa forma di arte. Nel 1996-1997 l’artista Vanci Stirnermann, ispirato dalle figurine sportive americane di Hockey, organizzò una mostra nella sua galleria a Zurigo con 1200 suoi lavori in miniatura aventi esattamente le dimensioni delle figurine di Hockey. L’ultimo giorno della mostra disse ai visitatori che chi voleva ricevere uno dei suoi lavori avrebbe dovuto crearne una e scambiarla con lui. E di qui nacque questo grande movimento fatto di “figurine artistiche da scambiare” esattamente come avviene con le figurine dei calciatori, solo che per quanto riguarda le ATc lo scambio avviene anche tra persone che appartengono a continenti diversi!
Spero che adesso avrete le idee un pò più chiare, nel frattempo vi mostro le mie primissime ATC in tema floreale vintage che ho creato (e scambiato) con le amiche del gruppo di cui faccio parte...non vedo l'ora di ricevere le loro!!!
Il mio stile ormai lo conoscete: pizzo, fiori e l'uso di quei nuovi bellissimi timbri old style che vedete e che rappresentano farfalle, tour eiffel, chiave e scritte antiche...li adoro!!!
Al gruppo sono piaciute, e devo dire che non dispiacciono neanche a me...di sicuro questa nuova mania diventerà un'ossessione!!!
A presto,
Cristina :-*