Lettori fissi

giovedì 29 maggio 2014

ATC Cards...

Ciao a tutti!
Tra un biglietto e l'altro sono riuscita a rimettere mano al mio album delle vacanze dell'Isola D'Elba (datato 2012!!!) e devo dire che sono sulla buona strada per terminare a breve la stesura base delle pagine...per poi passare alla decorazione vera a propria...quella cioè che permette di far prendere all'album 2 kg di peso e 6 cm di altezza,  per farti poi diventare matta per chiuderlo...ma a noi gli album piacciono così, belli cicciottelli ;-). Quando l'avrò terminato, (quindi stimo un altro paio d'anni :-) ) ovviamente posterò le foto...così da conoscere anche la vostra opinione! ;-)

E tra una creazione e l'altra sono riuscita anche ad appassionarmi ad una nuova cosuccia....le ATC CARD!

So che per la maggior parte di voi l'espressione sarà stata questa: :-O  ,


per questo cercherò di farvi capire il più possibile di cosa sto parlando.

Le ARTIST TRADING CARDS o ATC sono delle piccole "card" in miniatura di misura standard in tutto il mondo. Lo scopo di queste mini opere è lo scambio...Cioè fare una card che mi rappresenta o un tema a mia scelta, per poi scambiarla con un'altra card di un'altra artista...un pò come...quando ci si scambiano le figurine :-) !!!! 
Un artista svizzero è ritenuto il padre di questa forma di arte. Nel 1996-1997 l’artista Vanci Stirnermann, ispirato dalle figurine sportive americane di Hockey, organizzò una mostra nella sua galleria a Zurigo con 1200 suoi lavori in miniatura aventi esattamente le dimensioni delle figurine di Hockey. L’ultimo giorno della mostra disse ai visitatori che chi voleva ricevere uno dei suoi lavori avrebbe dovuto crearne una e scambiarla con lui. E di qui nacque questo grande movimento fatto di “figurine artistiche da scambiare” esattamente come avviene con le figurine dei calciatori, solo che per quanto riguarda le ATc lo scambio avviene anche tra persone che appartengono a continenti diversi!

Spero che adesso avrete le idee un pò più chiare, nel frattempo vi mostro le mie primissime ATC in tema floreale vintage che ho creato (e scambiato) con le amiche del gruppo di cui faccio parte...non vedo l'ora di ricevere le loro!!!




Il mio stile ormai lo conoscete: pizzo, fiori e l'uso di quei nuovi bellissimi timbri old style che vedete e che rappresentano farfalle, tour eiffel, chiave e scritte antiche...li adoro!!!

Al gruppo sono piaciute, e devo dire che non dispiacciono neanche a me...di sicuro questa nuova mania diventerà un'ossessione!!!

A presto,
Cristina :-*


sabato 24 maggio 2014

Matrimoni

Buongiorno e buon sabato a tutti!!!

Matrimoni o altre cerimonie in vista? Per i tuoi momenti speciali creo partecipazioni, portaconfetti, segnaposti, libro firme, mini bigliettini per bomboniere e biglietti di ringraziamento agli invitati...oppure fai gli auguri in modo speciale con uno dei miei bigliettini personalizzati :-) 

Questo modello è andato a ruba, al mio ultimo mercatino!!!
Buon week end a tutti!!!

                                      



:-* Cristina 

giovedì 15 maggio 2014

Mollette chiudipacco

Ciao!!
Torno da voi per presentarvi una novità: le mollette chiudipacco/accompagna-bigliettino!

Vi spiego meglio...quando creo un biglietto adoro abbellirlo con molti dettagli  e decorazioni, e queste tante volte fanno si che il biglietto risulti così bello carico che fa poi fatica ad entrare nelle buste normali "piatte".
Ma mi piace anche che il biglietto si noti quando consegno il regalo, lo considero anch'esso un piccolo presente per la persona che lo riceverà... E quindi in questo caso non utilizzo la busta, ma letteralmente "appendo" il biglietto al pacchetto regalo.... Come? Ma ovviamente con una molletta personalizzata!!!

È stata un idea che mi sono divertita molto a realizzare e devo dire che, al mercatino, è stata anche ben apprezzata!
Inoltre, finito il loro scopo iniziale di accompagnare biglietti o chiudere pacchi...diventano comunque un bel ricordo della giornata da conservare dove si vuole, o riutilizzare!!!

Queste sono le versioni che ho presentato al mercatino,sono in legno decorate con tanti materiali diversi:


Come vedete anche queste si possono completamente personalizzare per la festa/cerimonia che preferite!

Se volete stare sul tradizione oppure se vi serve un biglietto con taschina porta-soldi,in alternativa alle mollette ricordo che posso anche creare delle buste su misura con uno spessore uguale a quelle del biglietto, così da non rinunciare alle decorazioni in rilievo!

Per info, chiedete pure, sapete dove trovarmi!

Baci,
Cristina :-*

mercoledì 7 maggio 2014

Biglietto Nascita/Battesimo

Ciao!!!
Oggi vi voglio mostrare un biglietto originale per festeggiare una nascita o un Battesimo:




La sua busta fatta e decorata su misura:





E il dentro è decorato con un bellissimo timbro di una carrozzina vintage:




Mi piace molto realizzare biglietti di forme diverse ogni tanto....e questo trovo che colpisca molto chi lo riceve :-)
Buona giornata a tutti!!!

Cristina ;-*



martedì 6 maggio 2014

Grazie!!

Buongiorno a tutti,

vorrei ringraziare tutte le persone che con i loro complimenti, i loro acquisti, le loro informazioni e sorrisi, hanno contributo a rendere speciale la giornata di domenica!!! Pubblico allora questo post con qualche foto del mio tavolo così come l ho abbellito, e delle mie creazioni...




Qualche dettaglio dei miei biglietti :-) :



È stata una giornata bellissima, soleggiata, calda e con tanta gente...un esperienza sicuramente da ripetere al più presto!!! 
Tantissime le persone che, con mio grande stupore, mi chiedevano dove avessi negozio...e il loro sguardo meravigliato quando rispondevo che questo è un mio hobby e non una professione (per ora...speriamo!!!) :-)
Che altro dire...speriamo che sia un inizio di qualcosa, intanto raccolgo gli ordini che mi sono stati fatti e vado avanti così!!!! :-)
Buona giornata a tutti ;-* 

Cristina