Lettori fissi

giovedì 30 giugno 2016

Un mini per le nostre vacanze...

Avete detto Vancanzeeeee???
Eh già, perché' tra poco saremo in piena ondata di partenze e quindi...cosa c'e' di più utile di trovarsi al ritorno un mini album già fatto per raccogliere le nostre fotografie più belle? :-)

Ho fatto un piccolo e velocissimo tutorial per come realizzarne uno sul blog di Crafty Sentiments Inspirational, che mi ha gentilmente fornito questo fantastico timbro, che si chiama "Isobel - A good Catch" ...veramente dolce e spensierato!


I passaggi sono molto semplici, come dicevo, ma permettono di creare un mini davvero carino e soprattutto capiente! :-)
Nel mio ci stanno circa una trentina di foto...con tutte le decorazioni interne che voglio mettere, poi, diventerà molto più "cicciottello" :-D





Ed eccolo qui terminato!!!



A me piace molto, anche questo lo porterò sicuramente al mercatino del 9 luglio di Locarno!
Le pagine interne sono sia bianche che color kraft, alternate, per dare colore e movimento...ho aggiunto poi delle fustellate, come la macchina fotografica della Toga ed il mappamondo di Tim Holtz, degli schizzi di China sia bianca che nera, timbrate a tema viaggio qui e la...
Le carte sono già bellissime di loro, non c'era bisogno di tanti abbellimenti sulla copertina!
All'interno, come per l'altro, ho intenzione di inserire qualche timbrata e qualche fustellata...niente di troppo pesante o impegnativo, qualcosina solo per dare un pò di colore e spessore :-)
Vi aspetto sul blog di Crafty Sentiments allora...e grazie per la vostra visita!!!

Bacioni,
La vostra Marmotta

martedì 28 giugno 2016

Lavanda Mon Amour...

La vedrete ovunque.
SAPEVATELO.
Di Lavanda ne ho raccolta in grandi quantità in Vacanza...aspettate di vederne l'uso che ne farò :-D!


Questa card l'ho creata per Evoluzione Party con i bellissimi prodotti messi a disposizione da Nunzia...in particolare queste carte sono veramente fantastiche!
Fanno parte del blocco "Provence" della Marianne Design...molto vintage chic! :-)
Vi aspetto sul BLOG di Evoluzione per altre info!!! :-D

Baciotti

 Marmot en Lavande <3 :-D

lunedì 27 giugno 2016

Mini

Quando la connessione ti serve, ovviamente non c'e'....
Potrei intitolarlo così questo post...perchè sono in ritardissimoooo nella pubblicazione di questo mini album fatto per Crafty Sentiments Inspirations...


Sono stata una settimana in Provenza e Costa Azzurra (<3) ed avevo la connessione per pochissimi minuti al giorno (ero praticamente e completamente itinerante)...ma a dirla tutta ci voleva uno stacco dalla vita di tutti i giorni e dalla tecnologia, che ultimamente ci rende troppo schiavi...e quindi dati i magnifici posti visitati, non mi posso proprio lamentare :-D

Cooomunque, dicevo...
Prima di partire ho realizzato questo mini album che sarà in vendita il 9 luglio al mercatino Swissmade on the road ai Giardini Pioda a Locarno, e vi anticipo che è brillantissimooooo! :-)


Il timbro lo potete trovare QUI, si chiama Isobel Fairy ed è veramente stupenda...io la adoro e colorarla mi ha divertito moltissimo!
Per la prima volta per i timbri di Crafty Sentiment ho utilizzato i Distress per la colorazione...il risultato mi piace moltissimo...sono dei timbri davvero belli da colorare...provare per credere!!


All'interno il mini è completamente bianco...ma conto di aggiungere delle piccole timbrate e qualche decorazione, oltre che dello spazio per aggiungere le fotografie :-)
Spero che vi piaccia. trovate il post QUI...venite a visitare il sito, troverete tantissimi spunti!!!!

Un abbraccio,

La Marmotta 


mercoledì 15 giugno 2016

Baby Yellow card...:-)

E se non si sa ancora se sarà bimbo o bimba ma tu gli auguri li vuoi fare già lo stesso? 
:-)

Diverse persone me lo chiedono, soprattutto quando faccio i mercatini...
"Ma non ne hai uno già pronto che vada bene sia per una femminuccia che per un maschietto?"
Ehm...si, no, non esattamente....NO. -.-"
E' brutto rispondere no, soprattutto se hai una valigia piena di card da mostrare e proprio quella che vorrebbero o l'hai già venduta, o non l'hai portata, o, ancora peggio, non ti è passato proprio per l'anticamera del cervello di farla.
Perché, abbiate pietà, mica posso fare tutto di tutto...quando una signora l'hanno scorso mi ha chiesto una card con sopra un pinguino a Maggio ed era molto dispiaciuta del fatto che non l'avessi...ecco....anche a me è dispiaciuto...ma capitemi...
Uno vuole un pinguino, uno un orso, l'altro un'iguana...ve li posso fare su ordinazione, non per un mercatino...se no davvero, tra un pò mi ricoverano! :-)


Ma questa volta mi sono impegnata per accontentare questa richiesta, accettando la sfida...ed è nata questa card...


L'ho creata con i toni del giallo, colore unisex, e...e niente, a me piace moltissimo.
La colorazione è fatta con i Distress, ho poi utilizzato moltissime fustellate e punchate per assemblarla...fiori di carta, vellum, gomma crepla e centrino sempre in carta (fustella meravigliosa!!!) sono padroni incontrastati...


E grazie al giallino, non si può dire se questo sarà una bimba o un bimbo...vero? 
:-)
E' un timbro che adoro che mi sono fatta acquistare nell'ultima fiera...penso che nel corso dell'anno lo sfrutterò moltissimo!!!
Un dettaglio della colorazione, completamente sui toni dei questo colore meraviglioso, che quest'anno poi, va tanto di moda!!! :-)


Questo lavoro l'ho realizzato per il nuovo challenge di Craft and Smash...venite a scoprire il vincolo di questo mese ed a partecipare con noi! :-)

Adesso per i miei prossimi appuntamenti avrò finalmente qualcosa da mostrare alla fine della tanto temuta domanda dei clienti...:-)

Bacioni!!!!

Cristina  - La Marmotta 



lunedì 13 giugno 2016

Washi Tape...questi...sconosciuti?

Non sono una grande appassionata di Washi Tape, sapevatelo.
Ma ho vinto una sfida su Scrap Dreams e mi hanno chiesto di essere la loro Guest del mese, preparando per loro una card con il vincolo "tre washi tape".

Ok, niente panico.

Perchè io i Washi li ho, ovviamente...vuoi che una scrapper non abbia ALMENO tre washi tape anche se nelle sue creazioni li usa meno di zero e fanno polvere nel cassetto? Giammai!!!
Quindi, mi sono messa all'opera...




Ho fustellato con la fustella "Dreamcatcher" della Kesi' art (una delle mie preferite) un foglio di semplicissimo cartoncino bianco precedentemente "pasticciato" con il Brusho "Emerald Green", l'ho messo in rilievo con il biadesivo spesorato e sotto ho attaccato i diversi washi con un colore che si abbina con le tonalità del brusho...
Sono a dire la verità washi che adoro questi, tema numeri e tema animali...quest'ultimo poi è la fine del mondo!
(L'avevo scovato in Provenza, esattamente ad Aix-en-Provence qualche anno fa...ecco...giusto per farmi tornare dei ricordi di quella fantastica vacanza :-D!)

E la card è finita qui...qualche tocco di wink of stella per dare luce, una gemmetta all'interno dell'acchiappasogni ed un sentiment...

Vi piace? 
Devo dire la verità, a me si! Anche se non penso di avviare una produzione di questo tipo di card! :-D
Intanto correte a vedere le altre ispirazioni del mese e il Challenge direttamente su Scrap Dreams!!! :-)

Vi auguro come sempre una buona giornata!

La vostra Marmotta 

lunedì 6 giugno 2016

Semplicemente....ME!

Perché amarsi, è il primo passo per essere felici! :-)
E nonostante i mille difetti, mi piaccio così come sono, non mi cambierei con nessuno!




Questo è il primo lavoro realizzato per il DT di Evoluzione Party, con i bellissimi materiali messi a disposizione da Nunzia e che potete trovare nel suo Shop QUI.

Ho creato una tela 20x30, molto carina trovo da appendere, per la quale ho utilizzato per lo sfondo due carte della collezione "Pivoine Menthe" di Toga...sono carte molto belle, doppie, con una grammatura che permette di creare molti progetti! :-)
Utilizzando quindi una di queste carte, ho praticato al centro e lungo un lato uno strappo (sfruttando appunto il fatto che questa carta è decorata da ambo i lati) ed ho inserito un dettaglio di una pagina vintage nello spazio creatosi.
Per i fiori intorno alla fotografia, ho tagliato da un'altra carta della stessa collezione i fiorelloni giganti e li ho distribuiti per tutta la tela...
Per renderli tridimensionali ho usato l'indispensabile biadesivo spessorato.
Gli abbellimenti di legno sono un dettaglio che adoro, e le lettere "ME" sono state fatte con l'alfabeto "World Play" della Sizzix - Tim Holtz.

Vi invito a partecipare al Challenge di Evoluzione Party con il tema "Me" di questo mese...in palio per il vincitore un buono da spendere nello shop! :-)

Baciotti,

Cristina 

mercoledì 1 giugno 2016

Pefect Wedding Day...

Sapete quanto io ami i colori pastello, le cose delicate, i fiori...
Tra le cose che adoro ultimamente ci sono anche i timbri della coppia creativa, che mi permettono di creare, con i loro timbri in italiano, creazioni per tutte quelle persone che vogliono qualcosa di speciale nella nostra lingua per i loro momenti pià belli...


E' una card molto semplice, con un colore che adoro e ho utilizzato anche per il mio matrimonio...anche le rose sono come quelle del mio bouquet...:-) (un giorno o l'altro ve lo posto questo benedetto resoconto matrimoniale prometto :-D )
Dicevo, le rose...ovviamente fustellate e arrotolate come se non ci fosse un domani...la carta è di un vecchio libro vintage, che ultimamente sto usando tantissimo (anche se strappare le pagine dei libri per me è da sempre un tabù O.O)
Poi ci sono delle fustellate diverse sempre a motivi floreali metà fatte con il cartoncino bianco e metà con il vellum...che ne dite, è abbastanza elegante?
Anche con la carta non ho esagerato..ho lasciato una metà bianca mentre l'altra è embossata con la BS con un motivo a pois....una delle mie preferite!
Questa è una card che ho realizzato per la nuova sfida di Creatalicious dal tema "Matrimonio", e che ho venuto quasi immediatamente allo scordo mercatino...:-)...ma se qualcuno dovesse chiedermela sarei ben felice di farla come partecipazione...la trovo molto adatta :-)
Vi aspetto quindi su Creatalicious per partecipare insieme a questa nuova sfida....!!!
A presto! :-)

- La Marmotta -